PRIMO ANNO DI SACERDOZIO DI FRA' VITTORIO
Ad un anno esatto da quel 22 Ottobre 2016, fra' Vittorio Midolo ha voluto ricordare la sua Ordinazione Sacerdotale con una semplice ma molto sentita e partecipata Celebrazione Eucaristica.
Attorno a lui si sono stretti per lodare e ringraziare per il dono di questo pastore il Ministro Provinciale, fra Gaetano La Speme; i suoi compagni di studio fra' Francesco Bellaera e fra' Alessandro Giannone; naturalmente l' intera Fraternità di Augusta - fra Enzo, fra Paolo e fra Maurizio, il diacono Ottavio; l'Ordine Francescano Secolare, la Gioventù Francescana (che ha animato la Celebrazione). Tutta la Comunità Parrocchiale ha voluto fare sentire forte l'affetto per questo giovane frate che in pochissimo tempo ha catturato la stima, la simpatia e l'affetto di tutti. Questo perchè il tratto distintivo di fra' Vittorio è la sincera apertura verso gli altri, la capacità autentica di farsi prossimo anche nella sofferenza, nella prova e nel dolore. Non a caso erano presenti le Suore di Sant'Anna della Comunità Oreb con quasi tutti i ragazzi ospitati a cui Vittorio dedica molto del suo tempo.
Per questa Fraternità, per questa Comunità, per questa Parrocchia, fra Vittorio è stato un grande dono. Come ci ha chiesto lui stesso non ci resta che pregare Dio per lui, affinché il suo "Ministero Sacerdotale sia sempre secondo il cuore di Dio e si contraddistingua nello stile del Frate Minore. Preghiamo insieme il Padrone della Messe affinchè non ci faccia mai mancare operai disposti a donare, con generosità, la propria vita a servizio del Regno di Dio" [dall'Omelia di Fra Vittorio].
Auguri, quindi, Fra' Vittorio. Da parte di tutti noi.