La chiesa del CRISTO RE
Fino all'inaugurazione della Chiesa di San Giuseppe Innografo, la Chiesa del Cristo Re è stata la costruzione ecclesiale più recente di Augusta.
Essa infatti fu ultimata il 25 febbraio 2004. Si trova in via Eroi di Malta affacciata proprio a Levante. La progettazione fu affidata al giovane architetto augustano Angelo Cipriani e la costruzione fu realizzata dalla ditta Calvano di Palazzolo.
Per la costituzione dei fondi necessari si attinse a un finanziamento - pari al 75% del necessario - elargito dalla Conferenza Episcopale Italiana con i fondi dell'8 per mille. Il restante 25% fu raccolto invece tra i Frati e la Comunità Parrocchiale.
Fu solennemente consacrata dall'Arcivescovo pro tempore di Siracusa, mons. Giuseppe Costanzo, il 3 Aprile 2004. Fu - non solo per la nostra Parrocchia ma per tutta Augusta - un giorno davvero speciale. Presenti le maggiori autorità, tutti i sacerdoti di Augusta e quasi tutti i frati della Provincia di Siracusa, ma soprattutto con una grande partecipazione popolare, la solenne celebrazione liturigica di Dedicazione della nuova Chiesa al "Cristo Re" fu concelebrata, oltre che da mons. Costanzo, anche da mons. Alfredo Garsia (già vescovo di Caltanissetta), P. Francesco Vinci (ministro provinciale dei P. Cappuccini), P. Paolo Silluzio, P. Maurizio Sierna, P. Amedeo Iaia, P. Marcellino Margarone, P. Enzo Zagarella.