CONCLUSIONE ANNO PASTORALE GRUPPI FAMIGLIE
A conclusione delle riunioni settimanali che vedono impegnati i nostri gruppi famiglia, il caldo pomeriggio del 15 giugno abbiamo dato "fuoco" ai nuovi forni che il parroco p.Enzo ha di recente comprato. Tutti, veramente tutti, ci siamo impegnati alla organizzazione della serata. A casa prima, per comprare o preparare i condimenti, nei locali della parrocchia poi, per impastare ( 10 kg di farina), stirare e condire le pizze che bravissimi e improvvisati fornai hanno cotto nei nuovi forni.
Tra scherzi, risate e... sudate abbiamo trascorso una piacevolissima serata. Missione compiuta dunque, caro parroco, ci siamo messi alla prova e abbiamo messo alla prova i forni. Se un significato dovessimo trovare per la serata mi piacerebbe lo trovassimo con l'attinenza
che ha il pane con l'Eucarestia. Diamo troppo spesso per scontati i simboli e i significati che Essa racchiude. Il pane in molte culture rappresenta, insieme al vino, il cibo per eccellenza. Ma il pane è soprattutto il lavoro dell'uomo, lavoro che se fatto con giustizia e dignità potrà essere santificato. Ogni occasione per lavorare insieme che ci dia gioia e crei comunione e condivisione è cosa buona e giusta come il pane che spezziamo sull'altare. Ringraziamo dunque il parroco p.Enzo per il costante invito alla condivisione e ringraziamo sempre nostro Signore che continuamente ci chiama alla comunione.
Pucci Passanisi - gruppo famiglie