2° TURNO DI COMUNIONI E CRESIME



Domenica 11 Giugno, la nostra comunità parrocchiale ha potuto partecipare al secondo e ultimo turno di cresime e comunioni di quest’anno.

Ben 25 ragazzini e 2 adulti hanno detto il loro ECCOMI con voce lieve, piena di emozione e un pizzico di vergogna.

A presiedere la celebrazione Mons. Pappalardo che, con le sue prime parole, ha voluto condividere con tutti i presenti la sua gioia nel trovarsi per la seconda volta nella nostra chiesa, alla quale si sente particolarmente legato.

Nella solennità della Santissima Trinità questi ragazzi hanno aperto il loro cuore all’amore di Dio: hanno ricevuto lo Spirito Santo che li accompagnerà per sempre e, per la prima volta, si sono accostati con tenerezza all’Eucarestia, facendosi custodi di Cristo e messaggeri del suo amore.

Durante la celebrazione di questi sacramenti, alla quale i ragazzi sono arrivati dopo un cammino durato quattro anni, anche noi catechiste che li abbiamo seguiti, non potevamo non emozionarci  condividendo la loro gioia e quella delle loro famiglie e vogliamo augurare a ciascuno di loro di continuare il loro cammino di cristiani in parrocchia, per poter maturare nella fede e condividerla con gli altri.

Tutte noi catechiste di I° media vogliamo ringraziare i frati e in particolare il nostro parroco P.Enzo, che ci ha ascoltate, incoraggiate e aiutate soprattutto in questi ultimi mesi ad accompagnare i ragazzi alla cresima. Un ringraziamento anche al diacono Ottavio Castro e ai ministranti e che hanno curato le due celebrazioni e al coro “san Francesco d’Assisi” che ciaiutato a pregare con i canti.

Volevamo infine invitare tutti i neo cresimati a partecipare, giorno 23 Giugno alle ore 19.00, alla processione del Corpus Domini parrocchiale, per ritrovarci di nuovo tutti insieme e condividere ancora una volta un momento importante per la nostra comunità alla quale, ora più che mai, appartenete.