PRIMO TURNO DI CRESIME E COMUNIONI
Ordinata, intima. Emozionante. Può sembrare banale, ma l’ultimo aggettivo è anche il più adatto per descrivere in una parola la celebrazione presieduta da Monsignor Pappalardo, tenutasi il 21 maggio nella nostra chiesa di Cristo Re e durante la quale il primo turno di cresimandi ha ricevuto i sacramenti. Tanta era la tensione dei bambini, che per la prima volta si sono accostati all’Eucaristia e hanno confermato la loro fede cristiana con il sigillo dello Spirito Santo. Significativa anche la partecipazione dei genitori che, nonostante l’emozione, si sono offerti per la Liturgia della Parola.
A conclusione della messa, i bambini sono stati immortalati insieme al Vescovo, a P. Enzo e alle catechiste, poi hanno ricevuto le pergamene in ricordo di un giorno così importante.
Adesso aspettiamo con trepidazione l’11 giugno, giorno in cui toccherà al secondo e ultimo turno di cresimandi di quest’anno. Nel frattempo, auguriamo ai neo-cresimati di continuare a crescere nella fede e, soprattutto, che la luce dello Spirito Santo illumini sempre i loro passi nel cammino della vita.